Qui di seguito trovi le risposte alle domande più comuni.
Clicca sulla domanda per visualizzare la risposta.
Se non trovi la domanda inerente ad una tua richiesta, notificacelo che avremo cura di aggiornare le faqs.
|
An error has occurred. Error: FAQs is currently unavailable. |
Comportamenti Salseri
Per la sua natura, la Salsa coinvolge i rapporti interpersonali tra le persone.
Nota quanto segue per ballare piacevolmente con tutti i partecipanti.
-
Assicurati di venire alle lezioni con i vestiti puliti e dopo aver fatto una bella doccia.
-
Assicurati di venire alle lezioni con vestiti di ricambio e un buon deodorante se necessario.
-
Trattate gli altri ballerini con bontà e tolleranza. Evitate di fare commenti personali su gli altri ballerini, specialmente se non li conoscete.
-
Guardate lo spazio che avete a disposizione. Quando si è in molti o la musica è veloce, rendete il vostro modo di ballare più "piccolo", evitando di ferirvi scontrandovi con altre coppie.
-
Ricordarsi che fare meno ma bene è meglio che fare tanto ma male. Una ragazza preferisce ballare con un uomo che fa pochi movimenti fatti bene che tanti fatti male.
-
Ricordarsi che non è il numero di figure complicate che conoscete che vi rende un provetto ballerino, ma come eseguite quelle che conoscete.
-
Se balli con un partner per la prima volta inizia con passi semplici, non sai se il partner con cui stai ballando ha iniziato da 6 mesi o da 6 anni!!!
Qualcosa per le signore
- Una strategia di successo, per ballare tutta la notte... è essere notata. Siediti o stai in piedi, il più vicino alla pista, specialmente dove vedi che spesso le ragazze vengono invitate. Non sederti in un angolo buio e disperarti che nessuno t'invita.
- SORRIDI finchè non scoppi. Se non ti fai vedere felice è difficile che qualcuno t'inviti. Muoviti con la musica, fatti vedere che hai veramente voglia di ballare.
- Non essere impaurita di stabilire un "contatto" visivo, se lo fai aumenti la probabilità di essere invitata.
- Quando ti viene chiesto di ballare, di sempre "mi piacerebbe..." e non dire di no, pensando che vorresti ballare con qualcun altro. Dire di no è sempre controproducente, qualcuno che ti aveva visto dire di no, potrebbe non chiederlo. A nessuno piace essere respinto.
- Fatti vedere mentre balli... E molto più probabile che ti viene chiesto di ballare, se mostri d'avere piacere di muoverti sulla pista da ballo.
- Non essere impaurita di chiedere a qualcuno di ballare. Ci sono molti uomini timidi sulle piste da ballo! ;-)